ESPERTO IN PROTESI D’ANCA A NOVARA
Affidati a uno specialista in chirurgia protesica
Sono specializzato in interventi di chirurgia protesica all’anca. Se muoverti è diventato un problema e la qualità della tua vita è compromessa, la protesi d’anca può essere la soluzione per eliminare il dolore e farti riprendere in mano la tua vita.
Richiedi un appuntamento presso il mio ambulatorio a Novara.
Se cerchi un Chirurgo ortopedico esperto in protesi d’anca a Novara, contattami
Visita completa e certificazione immediata
La visita sportiva offre un'analisi approfondita della tua salute fisica, con certificazione immediata per l’idoneità all'attività sportiva, senza lunghe attese.
Assistenza su documenti e pratiche
Ti supportiamo in tutte le pratiche burocratiche, garantendo che la tua documentazione sia completa e pronta in tempi rapidi, senza complicazioni.
Medici specialisti in medicina sportiva
I nostri medici esperti in medicina sportiva sono altamente qualificati per valutare ogni aspetto del tuo stato fisico e garantirti performance in sicurezza.
I 4 problemi più frequenti che i pazienti con artrosi dell’anca riscontrano
Dolore costante
Grazie all’impianto di una protesi d’anca in sostituzione dell’articolazione danneggiata è possibile eliminare il dolore e ripristinare il corretto funzionamento articolare, per una qualità di vita ritrovata.
Perdita di autonomia
Dopo l’intervento di protesi d’anca, un percorso riabilitativo personalizzato sulle esigenze di ciascun paziente consente il recupero della funzionalità e della mobilità dell’articolazione, assicurando al paziente una vita in piena autonomia.
Timori per l’intervento e il postoperatorio
L’utilizzo di tecniche chirurgiche mininvasive, intese non solo come dimensione dell’incisione ma anche come minor trauma ai tessuti intorno all’anca, determina minor sanguinamento durante l’intervento e ridotta necessità di trasfusioni, meno dolore postoperatorio e un recupero più rapido
Preoccupazione per l’impatto estetico della cicatrice
L’utilizzo di tecniche chirurgiche avanzate contribuisce a minimizzare l’impatto estetico della cicatrice; in particolare, una variante della via anteriore prevede un’incisione a livello inguinale che rende la cicatrice non visibile anche quando si indossa il costume da bagno.
Perché scegliere me?
La mia passione per l’Ortopedia è nata al 4° anno di Medicina ed è cresciuta negli anni, Dopo la Laurea, nel 2008 ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso il Dipartimento di Scienze Ortopediche e traumatologiche M. Boni dell’Università dell’Insubria (VA) e a dicembre del medesimo anno ho iniziato a svolgere l’attività di Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia, A.S.L. NO (presidi di Borgomanero e di Novara).
Durante il mio percorso formativo e professionale ho avuto l’opportunità di lavorare con chirurghi di spicco nell’ambito della chirurgia protesica; grazie a loro ho potuto affinare le mie capacità tecniche e acquisire un’esperienza tale da poter offrire a pazienti di ogni età soluzioni personalizzate.
- Ampia esperienza chirurgica
- Oltre 500 interventi di protesi d’anca come primo operatore
- Impegno costante nell’aggiornamento
- Soluzioni protesiche e tecniche di ultima generazione
Le opinioni dei miei pazienti




