ESPERTO IN PROTESI GINOCCHIO A BIELLA
Affidati a uno specialista in chirurgia protesica
Mi occupo di impianti di protesi di ginocchio da più 16 anni. Saprò delineare la soluzione più adeguata alle tue condizioni cliniche e alle tue necessità, per consentirti di riprendere una vita piena e appagante e senza dolore.
Se sei di Biella richiedi una visita presso uno dei miei ambulatori.
Se sei di Biella e stai cercando un Chirurgo ortopedico esperto in protesi di ginocchio, non esitare a contattarmi
Soluzioni personalizzate
La mia priorità è definire un percorso diagnostico-terapeutico su misura, che tenga conto delle differenti necessità di ogni paziente
Esperienza
Da più di 16 anni mi dedico con passione alla chirurgia protesica e per garantire trattamenti all’avanguardia mi impegno ad aggiornarmi continuamente
Tecnologie all’avanguardia
Per ottimizzare i risultati dei miei interventi chirurgici utilizzo le tecnologie più avanzate, come la robotica e la realtà aumentata
I 5 problemi più comuni dei pazienti con artrosi del ginocchio
Dolore e limitazioni nei movimenti
La protesi di ginocchio può offrirti la possibilità di riprendere a muoverti liberamente e senza dolore. Comunque, nelle fasi iniziali dell’artrosi, per ridurre il dolore e ritardare l’intervento potremmo valutare l’utilizzo di strategie conservative, come le infiltrazioni di cellule mesenchimali da tessuto adiposo autologo.
Difficoltà nello svolgimento delle attività di tutti i giorni
Tecniche chirurgiche avanzate e un programma di fisioterapia postoperatoria su misura consentiranno il ritorno alla normalità. La personalizzazione della protesi, rispettando l’unicità dell’anatomia di ogni ginocchio e le differenze tra le varie persone, garantisce un funzionamento ottimale e risultati eccellenti.
Preoccupazione riguardo l’intervento e la riabilitazione
La chirurgia mininvasiva e la scelta accurata della protesi consentono risultati ottimali, riducendo al minimo le complicanze. Se l’artrosi colpisce solo uno dei compartimenti del ginocchio, la protesi monocompartimentale (parziale) è una soluzione mininvasiva con numerosi vantaggi, come minor sanguinamento, meno dolore postoperatorio e un recupero più veloce.
Dubbi sulla durata della protesi
L’uso di materiali innovativi e all’avanguardia garantisce alle protesi resistenza e longevità. Un allineamento ottimale e la precisione del posizionamento delle componenti protesiche, anche grazie all’uso di tecnologie avanzate come la realtà aumentata, contribuiscono alla longevità della protesi.
Timore di non tornare alla vita di prima
Interventi chirurgici di alta precisione, grazie all’esperienza del chirurgo e al supporto della robotica che riduce quasi a zero il margine di errore, permettono di ottimizzare il funzionamento delle protesi, garantendo un ritorno più semplice alla vita di prima.
Perché scegliere me?
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, nel 2008 ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso il Dipartimento di Scienze Ortopediche e traumatologiche M. Boni dell’Università dell’Insubria (VA). A dicembre dello stesso anno sono stato assunto come Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia, A.S.L. NO (presidi di Borgomanero e di Novara).
L’esperienza maturata affiancando maestri della chirurgia protesica, nel mio percorso formativo e lavorativo, mi ha permesso di consolidare le mie capacità tecniche e di acquisire competenze tali da poter offrire soluzioni personalizzate a pazienti di ogni età.
Se vivi a Biella stai cercando un chirurgo ortopedico esperto in protesi di ginocchio, contattami.
- Quasi 800 interventi di protesi di ginocchio come primo operatore
- Esperienza chirurgica consolidata
- Utilizzo di tecnologie e soluzioni all’avanguardia
- Aggiornamento costante
Le opinioni dei miei pazienti




